Iscrizioni e pagamenti
EVENTO.
Con il termine evento si fa riferimento a qualsiasi corso e/o contenuto multimediale organizzato e proposto
nella piattaforma FAD da DOCEO S.r.l.
REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA.
Per poter usufruire di qualsiasi evento presente in piattaforma, è necessario procedere alla creazione del proprio profilo personale
attraverso l’inserimento di tutti i dati richiesti nella sezione
REGISTRATI. Terminato l’inserimento
delle informazioni richieste e accettate le condizioni di utilizzo della piattaforma, il sistema invierà un messaggio di verifica al vostro
indirizzo mail contenente il riepilogo delle informazioni inserite e una password di accesso provvisoria utile all’attivazione del profilo
personale. Per tutti gli accessi successivi alla prima registrazione, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali ed effettuare il
LOGIN.
Si consiglia di salvare i dati di accesso sul proprio browser e rimanere sempre loggati per agevolare lo svolgimento delle operazioni automatiche.
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MODIFICA DEI DATI.
È possibile procedere in qualunque momento alla modifica dei propri dati personali, alla modifica della password, all’estrazione e alla
richiesta di cancellazione del proprio profilo accedendo all’area riservata e utilizzando i pulsanti
MODIFICA DATI,
ESPORTA DATI PERSONALI,
RICHIESTA CANCELLAZIONE DATI PERSONALI e
MODIFICA PASSWORD.
ATTENZIONE: La richiesta di cancellazione dei dati personali comporta l’eliminazione
del proprio profilo e di tutte le autorizzazioni al trattamento dei dati da parte di Doceo S.r.l.
(v. regolamento privacy). La richiesta di cancellazione delle informazioni sensibili prima dell’effettiva
rendicontazione dell’evento (effettuata entro i 90 giorni dal termine dell’evento stesso) impedisce a
Doceo S.r.l. di trasmettere all’ente accreditante le informazioni utili all’aggiornamento del proprio
dossier formativo. Di conseguenza la partecipazione a tutti gli eventi effettuati dall’utente, ma non
ancora rendicontati dal provider, verrà cancellata.
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ISCRIZIONE ALL'EVENTO.
Per iscriversi ad un evento è necessario effettuare il
LOGIN, accedere alla lista delle attività attraverso
la sezione
I NOSTRI CORSI e cliccare sull’immagine del corso di interesse. Una volta entrati nella pagina
relativa all’evento, presa visione di tutte le informazioni utili e verificata la disponibilità del corso, sarà possibile cliccare sul
tasto
ACQUISTA IL CORSO e procedere al pagamento della quota di
partecipazione tramite l’utilizzo di carta di credito. Per i corsi provvisti di accesso con VOUCHER sarà sufficiente inserire il codice in
possesso per completare l’iscrizione all’evento. Per i corsi gratuiti la procedura di iscrizione sarà invece conclusa contestualmente al
click su pulsante
ACQUISTA IL CORSO.
Terminata la procedura di acquisto il sistema tornerà alla home del sito e sarà possibile accedere al
corso attraverso il pulsante
ACCEDI presente nella tabella
I MIEI CORSI della propria
AREA RISERVATA.
IMPORTANTE: Prima di acquistare il corso verificare la data di chiusura dell’evento e le reali possibilità di
usufruire di tutti i contenuti prima del termine prefissato. Nel rispetto della normativa in vigore, non saranno ritenuti validi per
l’acquisizione dei crediti ECM i test di apprendimento effettuati nei giorni successivi alla chiusura dell’evento.
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ACQUISTO DEL CORSO.
Una volta entrati nella pagina relativa all’evento, presa visione di tutte le informazioni utili e verificata la disponibilità
del corso, è possibile cliccare sul tasto
ACQUISTA IL CORSO e procedere al pagamento della quota di
partecipazione tramite l’utilizzo di carta di credito.
Dopo aver premuto il tasto
ACQUISTA IL CORSO il sistema aprirà una pagina criptata per l’inserimento
dei dati di pagamento (numero e dati carta di credito, intestatario carta di credito, indirizzo mail per la ricevuta dell’esito
del pagamento). Terminato il pagamento e ricevuta conferma del buon esito della transazione, il sistema riporterà l’utente nella
propria area riservata e sarà possibile visionare l’acquisto del corso scorrendo in basso e visualizzando la tabella
I MIEI CORSI. Per l’accesso al corso si rimanda alle istruzioni presenti nei paragrafi precedenti.
IMPORTANTE: Prima di acquistare il corso verificare la data di chiusura dell’evento
e le reali possibilità di usufruire di tutti i contenuti prima del termine prefissato.
Nel rispetto della normativa in vigore, non saranno ritenuti validi per l’acquisizione dei crediti ECM
i test di apprendimento effettuati nei giorni successivi alla chiusura dell’evento.
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ERRATA ISCRIZIONE.
Per ridurre al minimo gli errori in fase di iscrizione, la piattaforma è dotata di un sistema di selezione degli accessi per
categoria/professione. DOCEO consiglia vivamente di leggere attentamente i criteri di esclusione, i dettagli dell’evento, gli argomenti
del programma e la lista dei destinatari ammessi ad ogni corso. DOCEO si riserva di effettuare verifiche sui dati dei partecipanti.
Se in seguito a controlli un partecipante non risultasse appartenere a nessuna delle professioni ammesse al corso, DOCEO sarà costretta
ad escludere il partecipante dall’attività in oggetto e non sarà prevista la restituzione della quota di partecipazione versata.
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ACCESSO ALL'EVENTO.
Per accedere all’evento è indispensabile effettuare il
LOGIN ed essere regolarmente iscritti all’evento scelto
(N.B. alcuni corsi prevedono il pagamento di una quota di partecipazione o l’accesso tramite l’inserimento di un VOUCHER).
Tutti i corsi disponibili saranno presenti nella tabella
I MIEI CORSI della propria area riservata.
Sarà sufficiente premere sul pulsante
ACCEDI dell’evento scelto e seguire le istruzioni fornite nei messaggi
pop up e nelle mail inviate nella casella di posta indicata. Nel rispetto dei requisiti richiesti per la verifica dell’identità digitale, il sistema invierà alla vostra casella di posta una mail di accesso contenente un link
in modalità TOKEN con scadenza temporale di un’ora. Il link fornito indirizzerà l’utente direttamente alla pagina di svolgimento del corso.
Per tutti gli accessi successivi sarà necessario eseguire nuovamente la procedura descritta. Il sistema riporterà l’utente alla pagina di
svolgimento del corso nel punto in cui è stata terminata l’ultima visualizzazione dei contenuti. Tale procedura è indicata anche per gli
accessi successivi al termine del corso o al superamento della prova di apprendimento (ove prevista).
ATTENZIONE: La richiesta di un nuovo link di accesso (TOKEN) determina l’annullamento del
link precedente anche se quest’ultimo risultasse ancora teoricamente valido in termini temporali.
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SVOLGIMENTO DELL'EVENTO.
Una volta effettuato l’accesso al corso sarà possibile svolgere l’evento. Per gli eventi che seguono la modalità certificata (vedi eventi ECM) il corretto svolgimento e la sua
conclusione richiedono il raggiungimento di due checkpoint: la VISUALIZZAZIONE DEI CONTENUTI e il TEMPO DI CONSULTAZIONE MINIMO
(per i contenuti video coinciderà con la durata dei contenuti multimediali stessi).
A titolo di garanzia dell’effettiva presa visione di tutti i
contenuti multimediali del corso, durante il primo svolgimento dell’evento verranno adottate le seguenti restrizioni:
- CONTENUTI VIDEO:
non è possibile avanzare con la riproduzione dei contenuti ma è consentito riavvolgere il video
solo di 30 secondi alla volta (pulsante INDIETRO 30 SECONDI) e rivedere i contenuti già visualizzati.
Durante lo svolgimento del corso compariranno in automatico dei bookmark dinamici (INDICI) che si
generano automaticamente alla conclusione della sessione appena visualizzata.
E’ possibile utilizzare i bookmark per rivedere le parti già visualizzate.
È consentito interrompere/abbandonare e riprendere il corso in qualsiasi momento,
una volta effettuato nuovamente l’accesso il corso riprenderà nell’istante in cui è stato abbandonato.
I bookmark (INDICE) saranno attivi solo al termine del primo svolgimento completo.
- CONTENUTI TESTO:è possibile avanzare manualmente o automaticamente di una
sola slide mentre è possibile retrocedere a piacimento solo manualmente.
I bookmark (INDICE) saranno generati automaticamente durante lo svolgimento della sessione in base al loro superamento.
È consentito usare i bookmark per muoversi più agilmente tra i contenuti
Per comodità è possibile avere una panoramica completa dei contenuti, prima di frequentare il corso, nella pagina dedicata all’evento (Sezione INDICE ARGOMENTI).
Una volta soddisfatti entrambi i requisiti, l’evento si riterrà concluso e lo svolgimento ufficialmente terminato.
Superati entrambi i checkpoint sarà possibile procedere al test di apprendimento (dove previsto tramite il pulsante
SVOLGI TEST che si genera automaticamente sotto i contenuti visualizzati) e alla compilazione del customer satisfaction
relativa all'ente certificatore.
NOTA BENE: Non è possibile ricevere nessun attestato e/o certificazione senza aver concluso correttamente lo svolgimento dell’evento.
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MODALITA' DI PAGAMENTO.
Per l’acquisto delle attività di formazione a distanza (FAD) è prevista come unica modalità di pagamento l’addebito su carta di credito
(VISA, Mastercard, Maestro, American Express) tramite circuito Stripe. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati su disco con
algoritmo di cifratura AES-256 e le chiavi di descrizione sono memorizzate su macchine separate. L'infrastruttura Stripe, dedicata alla
memorizzazione, prevede che la decodifica e la trasmissione dei numeri di carta venga eseguita su una piattaforma di hosting separata e
non condivida alcuna credenziale con i servizi principali di Stripe. Al termine dell’acquisto verrà inviata conferma, tramite mail, dal
sistema alla casella di posta indicata in fase di pagamento.
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FATTURAZIONE ELETTRONICA.
Dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica anche verso privati. Il sistema provvederà ad emettere
fattura relativa all’acquisto dell’evento formativo entro 7 giorni dalla ricevuta del pagamento. La copia di cortesia del documento verrà
inviata all’indirizzo mail inserito in fase di registrazione. Ricordiamo che l’originale è disponibile all’indirizzo telematico fornito (PEC)
oppure nella propria pagina dedicata nel sito Agenzia Entrate accessibile tramite le proprie credenziali tramite Entratel/Fisconline.
Nel caso in cui la PEC sia errata il cliente potrà comunque consultare la fattura nella propria pagina dedicata Entratel/Fisconline.
E’ necessario considerare i tempi tecnici che intercorrono dal momento dell’emissione alla gestione ed invio del documento telematico
tramite il SID.
In fase di emissione della fattura, verranno utilizzati i dati inseriti nel proprio profilo personale
e presenti all’atto della fatturazione (che sarà sempre successiva al pagamento). In caso di necessità, per fatture
con ragioni sociali differenti, inviare una mail ad amministrazione@doceo-ecm.it contestualmente all’acquisto.
NOTA BENE: Una volta emessa ed inviata al Sistema di Interscambio, la fattura elettronica non è modificabile. Eventuali correzioni del
documento comportano lo storno e la riemissione di un nuovo documento. In caso risultasse necessario effettuare delle modifiche dovute all’assenza di dati
od alla presenza di errori nelle informazioni inserite in fase di registrazione dal cliente, e quindi non imputabili a DOCEO, la modifica comporterà il
pagamento da parte del cliente di un corrispettivo di 7 euro (imposte incluse) per ogni nuovo documento emesso.