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FAQ

Home FAQ - Frequently Asked Questions

FAQ - Frequently Asked Questions


Sulla base delle segnalazioni ricevute e delle domande che ci avete posto, di seguito un eleco delle domande più ricorrenti. Per qualsiasi altra necessità, è sempre disponibile la sezione TICKET presente nella propria AREA RISERVATA. Ricorda, i TICKET verranno gestiti con priorità rispetto alle richieste di assistenza pervenute via mail.

"NON RIESCO AD EFFETTUARE IL LOGIN (CREDENZIALI NON CORRETTE)"

L’accesso alla piattaforma avviene tramite l’inserimento della USERNAME e della PASSWORD in possesso dell’utente. Dopo il primo accesso viene richiesto di cambiare la password provvisoria generata dal sistema, è buona norma segnarsi tale password per accedere facilmente alla piattaforma. È sconsigliato utilizzare la funzione copia/incolla da dispositivo mobile perché il compilatore automatico potrebbe inserire caratteri indesiderati, generando dei dati errati.


"INSERITE LE CREDENZIALI LA PAGINA MI RIMANDA SEMPRE AL LOGIN"

Una volta inserite le credenziali è necessario premere il tasto ACCEDI con l’utilizzo del mouse e non premendo il tasto INVIO.


CODICE FISCALE GIÀ PRESENTE

Per evitare casi di omocodia, la piattaforma registra il codice fiscale come dato univoco del partecipante e impedisce l’inserimento di utenti con codici fiscali uguali. Non è dunque possibile registrarsi due volte in piattaforma. In caso di registrazioni non ultimate o di credenziali perse (qualora il problema non si risolvesse con il processo di recupero password) vi invitiamo a contattarci.


"SONO INTERESSATO AD UN CORSO SULLA VOSTRA PIATTAFORMA MA MI CHIEDE UN VOUCHER"

Sulla nostra piattaforma ospitiamo anche voucher di altre aziende, che permettono la visualizzazione dei contenuti ad alcuni utenti specifici. Pertanto il voucher è fornito dalle suddette. Nella premessa del corso, è indicato il nome dell’azienda che fornisce il voucher.


"HO PROVATO A RIACCEDERE AL CORSO MA LA PAGINA VISUALIZZA IL MESSAGGIO ‘TEMPO SCADUTO PER LA RICHIESTA’, COME POSSO COMPORTARMI?"

I link per accedere allo svolgimento dei corsi, come richiesto dalle norme, hanno scadenza (nel nostro caso un’ora), per cui passato questo tempo, va effettuata una nuova richiesta.


"NON RICEVO LE MAIL INVIATE DAL SISTEMA"

Vi consigliamo vivamente di verificare attentamente l’indirizzo mail inserito in fase di registrazione. Per evitare problemi di ricezione delle mail, il sistema filtra alcuni domini non amichevoli alle mail automatiche (al momento virgilio e fastwebnet).


"NON MI COMPARE IL PULSANTE SVOLGI TEST ALLA FINE DELLO SVOLGIMENTO DEL CORSO"

Il pulsante che permette di accedere alla pagina del test del corso, è visualizzato nel momento in cui si verificano alcune condizioni chiave stabilite dal sistema:

  • Fruizione dei contenuti per intero (alla fine della visualizzazione viene mostrato un popup che avverte dell’avvenuta fruizione). Pertanto, fino a che non viene mostrata questa finestra, il sistema non considera la fruizione completata.
  • Permanenza dell’utente nella pagina per il tempo minimo richiesto (un contatore sotto il video / slide mostra quanto tempo rimane).


"STO UTILIZZANDO SAFARI MA HO PROBLEMI NELLO SVOLGIMENTO DEL CORSO"

Indipendentemente dalla tipologia di tecnologia utilizzata (MAC o Windows) è consigliato utilizzare il browser Google Chrome per ridurre al minimo le probabilità di errore in fase di fruizione del corso.


"NON RIESCO A SCARICARE LA CERTIFICAZIONE"

L’utente deve assicurarsi di avere un lettore fi file pdf aggiornato (È possibile utilizzare Microsoft Edge oppure Adobe Acrobat Reader).


"POSSO SCARICARE IL MATERIALE MULTIMEDIALE?"

La piattaforma è impostata con la funzione tasto destro disabilitata per impedire lo scaricamento dei contenuti. Generalmente le informazioni non sono scaricabili se non viene espresso esplicitamente nella breve premessa del corso. Per gli utenti che utilizzano un MAC, sprovvisto di tasto destro del mouse, è opportuno prestare attenzione nel toccare il trackpad Multi-Touch con due dita (abilitando la funzione tasto destro) perché tale azione può portare a generare il messaggio popup.


"RICHIESTA DI CANCELLAZIONE DEI DATI INVIATA PER ERRORE"

Le richieste di cancellazione vengono smaltite con almeno 72 ore di ritardo. Adottiamo questa misura per permettere ad eventuali utenti, che hanno erroneamente inviato la richiesta, di poterci scrivere e richiedere di annullare la richiesta.


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Doceo-Fad, la nuova piattaforma di servizi digitali di Doceo, apre le porte a nuovi orizzonti. La nostra “mission” è portare conoscenza, innovazione e know-how di qualità attraverso nuovi servizi innovativi, semplificando la vita a liberi professionisti ed imprese.

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